Cooperativa Zazie nel Metrò:
una esperienza di autorganizzazione sociale nel quartiere Pigneto.

E’ intorno a un vecchio bar-latteria di quartiere che nasce, qualche anno fa, la rete sociale che fa capo alla cooperativa Zazie nel Metrò.
Ad oggi la rete gestisce diverse attività oltre al bar-latteria: un info-shop, una serigrafia, un’associazione culturale, un negozio di gastronomia, un GAS e una casa in comune in campagna; organizza, inoltre, un mercato di quartiere ogni due mesi in collaborazione con le reti sociali  Terra Terra e Genuino Clandestino. Dopo anni di lavoro sociale e politico nel quartiere la vecchia latteria, che è stata il punto di riferimento della rete, sede degli eventi e delle iniziative, non è più sufficiente, c’è bisogno di più spazio, di un nuovo spazio.
MagRoma, con un finanziamento di 25.000 euro, sostiene l’apertura del nuovo locale che sarà gestito dalla cooperativa appena costituita.
Zazie nel Metrò si trova in Via Ettore Giovenale 16 (quartiere Pigneto) e ci puoi trovare: prezzi popolari, somministrazione di bevande, eventi musicali, cineforum, piccola libreria e periodiche presentazione di testi, i prodotti della rete contadina Terra Terra, corsi di formazione, laboratori per i bambini e anche per i genitori.
Tanti auguri a Zazie nel Metrò….

 


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 30 Settembre 2016 10:43 )