Consulenza e Formazione
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Mag Roma

DENARO, BILANCIO FAMILIARE E ALFABETIZZAZIONE BANCARIA
Fatichi ad arrivare a fine mese? Ancora non ti è chiaro l'estratto conto della banca?
ecco un percorso per imparare:


16 Marzo 2013, ore 15-19
BILANCIO FAMILIARE E ALFABETIZZAZIONE BANCARIA
Come gestire bilanci familiari "equilibristi", che manifestano periodicamente difficoltà nella gestione delle uscite in rapporto alle entrate. E poi ancora come funzionano carte di credito, carte revolving, bancomat, c/c e prestiti e finanziarie varie
Cinzia Cimini

Luogo: via Domenico Purificato 199 c/o la bottega Capo Horn (Acilia - Roma)
Il percorso sarà attivato con minimo 8 partecipanti.
Costo € 30.00 a partecipante.
Per info e iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel 06 52358928

Formazione

Il nucleo centrale dell'attività della MagRoma è ragionare su un uso diverso del denaro e delle proprie capacità per relazionarsi in modo sereno con sè stessi e gli altri, e per autogestire la propria attività di impresa "sociale".

Mag Roma offre un percorso formativo completo a chiunque gestisca o intenda sviluppare un'impresa nel campo dell'economia solidale e voglia farlo con piena consapevolezza.
Si parte dalla conoscenza della contabilità di base (utile in realtà per chiunque) e dalla predisposizione di un solido piano imprenditoriale, per passare alla scelta della forma giuridica adeguata e la conoscenza delle norme fiscali vigenti, sino alla elaborazione del bilancio sociale, inteso come importante occasione di autovalutazione.

A conclusione, è previsto un seminario relativo all'auto-organizzazione del lavoro, come modello alternativo di gestione d'impresa.

E' possibile scegliere di partecipare soltanto ad uno o più seminari, oppure all'intero percorso formativo.

Alfabetizzazione contabile - corso base. Quali sono gli strumenti per valutare se la tua organizzazione può funzionare?


Alfabetizzazione contabile - corso avanzato. Le difficoltà economiche e finanziarie: come intervenire?


Avviamento d'impresa e piano di fattibilità per iniziare con consapevolezza la sfida dell'autoimprenditorialità.


Costituzione di associazioni, cooperative e identità dell'organizzazioni per scegliere la forma giuridica più adatta a noi, consapevoli sin dall'inizio della nostra identità.


La fiscalità degli enti associativi per rendere comprensibile e accessibile a tutti coloro che vivono l'associazionismo il complesso mondo del fisco, con i suoi vincoli e le sue opportunità.


Bilancio sociale: rendere conto per rendersi conto. Per fornire una conoscenza di base dei contenuti e le modalità di redazione del bilancio sociale, valorizzando gli aspetti connessi al processo di autoconoscenza interno all'organizzazione.

- bilancio sociale 2011 (per anni 2005-2010)


Strumenti di auto-organizzazione del lavoro. Seminario di approfondimento su un modello alternativo di gestione d'impresa a partire dal confronto con consolidate esperienze concrete.

SABATO 19 NOVEMBRE 2011 dalle 10 alle 17.30

Il costo di ciascun seminario è di 96 euro (IVA inclusa). Per chi si iscrive a più di un seminario oppure ci si iscrive in due o più persone è previsto uno sconto del 20%.

Per informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 345 4076172.

Per l'iscrizione scarica la scheda qui.


La Mag ha tenuto i seguenti corsi, che può organizzare su richiesta:

  • DONNE DI DENARI: laboratorio (rosa) sull'uso del denaro. Sei legata a una persona, a un oggetto, o a un granello di sabbia?