23 marzo 2018

Come opera la Mag

Il denaro utilizzato per il solo profitto è fonte di ingiustizia e sfruttamento.

La MAG è prima di tutto una società tra persone, una cooperativa e si basa sul rapporto fiduciario con i soci e le realtà finanziate.

La MAG si occupa di raccogliere il denaro dei soci sotto forma di capitale sociale per finanziare iniziative economiche e sociali.

La MAG cerca di offrire un contributo economico e formativo che si pone l'obiettivo di far sviluppare in maniera autonoma e cooperativa il progetto sociale e/o lavorativo che gli viene presentato, vincolando però l'erogazione dei contributi a chi vuole entrare a far parte della rete mutuale e politica MAG. Non il microcredito dunque

 

COMPETENZE

Con le loro competenze i soci della MAG mirano a fornire a chi si avvicina strumenti per migliorare le loro capacità progettuali e la loro efficienza nell'esercizio di attività di utilità sociale.

OUR WORK

Attraverso istruttorie (valutazione economica e etica dei progetti da finanziare ) e raccolta (contatto con potenziali nuovi soci, presentazione del progetto MAG, banchetti, ecc) l'assemblea della MAG può realizzare il finanziamento dei progetti.

 

OUR Network

Un importante obiettivo della MAG è la trasparenza e partecipazione nella gestione interna. La cooperativa è organizzata in gruppi di lavoro, a cui possono partecipare tutti i soci: l' assemblea è il luogo dove tutto questo prende forma e direzione secondo la pratica del consenso.

OUR BELIEF

La MAG opera per il cambiamento qui ed ora dei rapporti sociali, anche nello scambio e condivisione della ricchezza economica, consci che questo non può avvenire senza inserire il suo operato in una prospettiva di radicale trasformazione dell'esistente che per nostra formazione politica chiamiamo Rivoluzione sociale.