Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Zazie nel metrò in news

Cooperativa Zazie nel Metrò:
una esperienza di autorganizzazione sociale nel quartiere Pigneto.

E’ intorno a un vecchio bar-latteria di quartiere che nasce, qualche anno fa, la rete sociale che fa capo alla cooperativa Zazie nel Metrò.
Ad oggi la rete gestisce diverse attività oltre al bar-latteria: un info-shop, una serigrafia, un’associazione culturale, un negozio di gastronomia, un GAS e una casa in comune in campagna; organizza, inoltre, un mercato di quartiere ogni due mesi in collaborazione con le reti sociali  Terra Terra e Genuino Clandestino. Dopo anni di lavoro sociale e politico nel quartiere la vecchia latteria, che è stata il punto di riferimento della rete, sede degli eventi e delle iniziative, non è più sufficiente, c’è bisogno di più spazio, di un nuovo spazio.
MagRoma sostiene l’apertura del nuovo locale che sarà gestito dalla cooperativa appena costituita.
Zazie nel Metrò si trova in Via Ettore Giovenale 16 (quartiere Pigneto) e ci puoi trovare: prezzi popolari, somministrazione di bevande, eventi musicali, cineforum, piccola libreria e periodiche presentazione di testi, i prodotti della rete contadina Terra Terra, corsi di formazione, laboratori per i bambini e anche per i genitori.
Tanti auguri a Zazie nel Metrò….

 


Ultimo aggiornamento ( Lunedì 26 Giugno 2017 20:51 )

 

 

 

MAG ROMA

La finanza etica e AutoGestita a Roma

 

Mag Roma promuove una finanza autogestita e solidale che ponga la società, i diritti e l'ambiente al centro dell'economia.

Promuove il denaro come strumento e non come fine e l'affermazione dei principi alla base del movimento cooperativo: mutualità, associazionismo dal basso, democraticità, legame con il territorio.

Acquista quote di capitale e diventa socio di Mag Roma: il denaro utilizzato per il solo profitto è fonte di ingiustizia e sfruttamento, dai inizio al cambiamento

 

 

 

Più che maledire il buio accendiamo una luce

E' ora di far smettere di ridere chi pensa che questo sia l'unico mondo possibile

Guarda questo video e scegli da che parte stare